Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione ONLUS di PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELL’ARTE “A.O.P.C.A. LUDOVICO NOIA” è nata a Trebisacce a marzo 2005 da un`idea di Salvatore Noia e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Scopo preminente dell’associazione è lo svolgimento di attività nel settore n°9 – PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELL’ARTE (art.10 del D.Lgs 460/97) dirette ad arrecare prevalentemente benefici a minori in situazione di deficit culturale, per condizioni ambientali e familiari, che risiedono abitualmente nel territorio di operatività dell’associazione.

In particolare questa potrà:

  • Gestire il MUSEO DELL’ARTE OLEARIA e cultura contadina dato in comodato all’associazione dagli eredi Noia di Trebisacce (Noia Francesco, Noia Salvatore, Noia Renato) come da scrittura privata del 14.04.2005, registrata in Amendolara (CS) il 15.04.2005 al n.632, serie 3.”
  • Svolgere attività culturali e sociali
  • L`Associazione potrà intraprendere iniziative di carattere divulgativo, sociale, culturale, ricreativo e potrà organizzare convegni, manifestazioni, mostre e rassegne.
  • L`Associazione potrà organizzare, inoltre, corsi, seminari, stage, escursioni per favorire ed incrementare la conoscenza del territorio.
Tutte le attività non conformi agli scopi sociali sono espressamente vietate. Le attività dell’associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

Chi è interessato a contribuire è pregato di contattarci a questi indirizzi:

Informazioni generali: aopcaonlus[at]trebisacce.net museonoia[at]trebisacce.net

Direttore: pierodevita[at]trebisacce.net

Vice presidente: noia.s[at]libero.it salvatorenoia[at]trebisacce.net

Si pregano gli utenti di sostituire [at] con la chiocciolina @ (operazione anti spamming).


Tel. 339 1414417 Prof. Salvatore Noia Vice Presidente
338 3483888 Prof. Francesco Noia Presidente
3389510816 Prof. Piero De Vita Direttore Museo